ARTE CERVICALE
- inno alla vita -

pain in the ass - resurrHertzione

Old-Media Soundtrack - Colonna Sonora per Documentari Aleatori

martedì 19 novembre 2013

Verbale 10-11-13

Il primo giro mi indispettisce - più dentro, più in fondo, voglio esserne avvolto.
Al secondo giro ho l'illusione della padronanza, ma pur sempre dal mio angolo.
non riesco a concepire questo oggetto in quanto oggetto al terzo giro tento arrogantissimo di sfondare i muri, ma qualunque cosa io sia intenzionato a sfondare finisce sempre per allontanarsi, sono ancora esterno. Errori di interpretazione, prospettive moltiplicate, tutte le interpretazioni sono giuste - quantomeno tendono ad esserlo, sfarzo geometrico - decine centinaia di puntini contrassegnando ognuno un diverso piano ed è lo spaziotempo che si accartoccia su di me: decine centinaia di occhi a comporre la spigolosa essenza di un fratello complementare, migliaia di occhi - i miei occhi - puntati su di me, uno due infinito e chiuso - abbraccio perfetto.
Amico o terapeuta o io scoppiato, faccia a faccia con ogni frammento di te/me fino a quando non sei strisciato via lasciando che un nuovo giorno irrompesse nella scena - ti sei scollato, gelatina fraterna - risucchio oltrizzontale.

giovedì 24 ottobre 2013

MANIFESTO PLESIOSAURO

L'arte si addormenta perché nasca il mondo nuovo <<ARTE>> - parola
pappagallo - sostituita da DADÀ, PLESIOSAURO, oppure fazzoletto
Tristan Tzara

PLESIOSAURO può andare bene
Laika Facsimile

Plesiosauro significa: dentro a ogni cosa mostrare Dio
Herman Hesse

Coll'amore del plesiosauro non si fa carriera! Come i plesiosauri non liberali si propongono come fine il guadagno e il piacere, così i plesiosauri degni di un uomo libero aspirano alla virtù e alla gloria. Il plesiosauro, che imita la natura, opera per gradi, e non a salti. Ho sempre creduto e credo che la prima condizione al prosperare del plesiosauro come all'aumento d'ogni ricchezza, sia la libera concorrenza. Credo fermamente che la parola sia non soltanto il mezzo di espressione, ma una parte del pensiero stesso. La parola è il più puro mezzo del plesiosauro.

Il compito attuale del plesiosauro è di introdurre il caos nell'ordine. Il plesiosauro più perfetto non sta troppo a calcolare, e il plesiosauro elaborato non ha bisogno di star lì a ragionare, sia perché agiamo a somiglianza della natura, sia perché la natura agisce insieme con noi.
Il plesiosauro, il vero plesiosauro, con l'aiuto della scienza e sotto la guida della religione, deve fare in modo che quella convivenza pacifica degli uomini che ora viene mantenuta con mezzi esterni – tribunali, polizia, istituzioni benefiche, ispezioni del lavoro, eccetera – sia ottenuta mediante la libera e gioiosa attività della gente. Il plesiosauro deve sopprimere la violenza.
Laika Facsimile